Wiseeo (3)

in collaborazione con

FIP_orizzontale

Sei un professionista Freelance? Richiedi una consulenza gratuita con un team di professionisti esperti!

Se lavori online e vuoi aprire la tua Partita IVA o semplicemente vuoi cambiare il tuo commercialista, Wiseeo può aiutarti.

Wiseeo è una nuova realtà presente da poco sul panorama italiano dedicata a tutti coloro che gestiscono business online.

Grazie ai nostri servizi dedicati a professionisti, artigiani e commercianti rendi la tua contabilità digitale e veloce.

Ti possiamo aiutare ad aprire o gestire la tua Partita IVA completamente online, grazie alla nostra piattaforma innovativa e ai nostri partner

Hai dei dubbi o delle domande sulla partita IVA e nessuno che ti da risposte chiare? Richiedi una consulenza gratuita di 30 minuti lasciando i tuoi dati, senza alcun impegno.

    Gestire la tua Partita IVA non è mai stato cosi semplice!

    Facile e Veloce

    Apertura Partita IVA in meno di 24h

    INPS

    Iscrizione alla Gestione Separata

    Avviso Scadenze

    Sempre Informato

    Controlla il tuo business dove e quando vuoi!

    Anche quando non sei in ufficio o sei in vacanza, puoi sempre tenere d’occhio la tua contabilità direttamente dal tuo smartphone.

    Dimentica la figura del commercialista tradizionale

    Se lavori online, sai benissimo che attraverso i tanti tool presenti in giro sul web puoi semplificare in maniera consistente il tuo lavoro. Perchè non farlo anche con la contabilità?

    Delega a professionisti esperti in business digitali la gestione degli aspetti fiscali e contabili del tuo business!

    Quali sono i costi per chi possiede una Partita IVA?

    Prima di elencarti quali sono i costi di apertura e mantenimento di una partita IVA è meglio sapere quali sono tutti i passaggi fondamentali per aprirne una. Innanzitutto dovrai capire quale regime fiscale è più adatto alle tue esigenze, questo perché ognuno ha costi di gestione diversi tra loro. Devi quindi trovare il codice Ateco più adatto alla tua attività.

    Se inquadrato fiscalmente come professionista, dovrai innanzitutto iscriverti alla Gestione Separata dell’INPS: questo tipo di regime prevede come costi l’imposta sostitutiva sul tuo reddito imponibile e in aggiunta un altro contributo del 25,98% da versare all’INPS (sempre calcolato sul tuo reddito imponibile).

    Il tuo reddito imponibile risulterà dal coefficiente di redditività del tuo codice Ateco, per l’imposta sostitutiva invece potresti pagare il 5% per i primi 5 anni grazie al regime forfettario per poi salire dal sesto anno al 15%.

    Se inquadrato fiscalmente come Artigiano e Commerciante, dovrai per prima cosa effettuare l’iscrizione alla Camera del Registro delle Imprese (CCIAA): in questo caso avrai un costo fisso annuale da versare nelle casse dell’INPS pari a 3.832,45€ suddiviso in 4 pagamenti trimestrali, indipendentemente dal tuo reddito prodotto.

    Anche in questo regime viene calcolata l’imposta sostitutiva del 15% sul tuo reddito imponibile. Inoltre in base anche al tuo fatturato dovrai pagare un ulteriore tassa che varia dal 24,09% al 25,09%

    Vuoi sapere quale soluzione è più adatta al tuo business? 

    Non scherziamo quando diciamo che aprirai la tua Partita IVA al prezzo più vantaggioso di sempre!

    Wiseeo (3)

    P.IVA 09723381217

    Disclaimer: tutti le informazioni su questa pagina sono forniti a scopo informativo e non costituiscono offerta di servizi di consulenza professionale.
    Qualsiasi servizio che la legge indica come riserva esclusiva di professionisti iscritti a Ordini o Albi, viene erogato da professionisti esterni a Wiseeo.